“La Qualità del Software: Chiave per l’Affidabilità e l’Efficienza nei Sistemi Informativi Aziendali”

Recentemente CEFRIEL, centro di innovazione digitale, not for profit, fondato nel 1988 da Politecnico di Milano per aiutare le imprese e il tessuto socio-economico del Paese a crescere e svilupparsi grazie alla valorizzazione e all’incremento di conoscenze e competenze nel campo di tecnologie e servizi digitali. ha pubblicato un whitepaper nel quale viene analizzata l’importanza dell’ utilizzo di un software di qualità da parte delle imprese e della pubblica amministrazione.
La qualità del software garantisce l’affidabilità, la sicurezza e l’efficienza di un sistema informatico, impattando sulla soddisfazione degli utenti e sulla possibilità che questi possano contare sui servizi richiesti. La qualità del software influisce, inoltre, direttamente sui costi aziendali, visto che eventuali difetti o carenze nei programmi causano inefficienze, perdite di opportunità per l’organizzazione e costi aggiuntivi per chi sviluppa e mantiene il software.
Investire sulla qualità del software permette di preservare la qualità dei sistemi informatici nel tempo, riducendo i rischi associati a errori costosi e rallentamenti delle attività di business che dipendono dal software. Inoltre, consente di mantenere un ambiente di sviluppo più sano, in cui gli sviluppatori possono lavorare in modo efficiente ed efficace, favorendo l’innovazione e la competitività dell’organizzazione.

MCX ha scelto come partner Zucchetti, prima software house d’ Italia, per poter offrire ai propri clienti soluzioni software di qualità utilizzate da migliaia di imprese.

Condividi l'articolo!

Articoli collegati