Logo

Gestione delle risorse umane, in arrivo una nuova ISO

21 March 2019

Una nuova ISO (International Organization for Standardization) applicata alla gestione delle risorse umane, per stabilire protocolli e standard qualitativi riconosciuti e condivisi a livello internazionale. Ci stanno lavorando i maggiori esperti mondiali di risorse umane che fanno parte del comitato tecnico ISO/TC 260 “Human Resource Management”: la certificazione di qualità in elaborazione potrà riguardare categorie come il turnover, il capitale umano, la formazione e lo sviluppo, ma anche la diversità e l’inclusione. Tra i principali benefici attesi dalle nuove norme ISO sulla gestione delle risorse umane c’è anche il miglioramento delle misure e dei processi per favorire l’analisi comparativa e la misurazione dell’efficacia delle pratiche per le risorse umane. Un obiettivo che le piccole e medie imprese possono già cogliere con il gestionale HR Infinity Zucchetti, recensito come la piattaforma più ricercata dagli utenti di ERPSelection nel 2018.
HR Infinity Zucchetti è infatti il primo e unico sistema in Italia di soluzioni web based, con un’unica base dati anagrafica, strumenti di business intelligence, sistemi di workflow e di Employee Relationship Management (ERM) per una moderna gestione del personale.
In partnership con Zucchetti, ci occupiamo di integrare l’applicativo con i sistemi in adozione alle piccole e medie imprese che intendono ottimizzare la gestione delle risorse umane.